Nella giornata di sabato, la nostra squadra del canottaggio olimpico, è stata impegnata nel recupero della seconda regata regionale in calendario, selettiva per le gare di interesse nazionale, in quanto la settimana prima, a causa di maltempo e conseguenti condizioni sfavorevoli per gli atleti, le competizioni sono state annullate.
A causa di ciò hanno potuto partecipare solo le imbarcazioni da selezionare per l’appuntamento nazionale. La prima soddisfazione arriva da Giorgia Arata che dopo aver ottenuto la finale A nel singolo under 23, vince un buonissimo argento e il pass per Piediluco. La gara subito dopo vede come protagonisti Mattia Mari e Riccardo Benedusi, nella specialità del due senza under 19, che con un secondo posto in finale B ottengono anche loro la qualificazione.
Anche per i fratelli Giacomo Mari e Amedeo Benedusi, nella specialità del due senza pesi leggeri, ottima gara che li vede primi nella loro categoria e anche loro pronti per il meeting nazionale. Infine le nostre atlete Elisa Marca e Alessandra Grasselli si aggiudicano la finale ma purtroppo mancano di pochissimo la qualificazione.
Un ottimo lavoro per i nostri atleti e tecnici che già a metà stagione soddisfano le aspettative.
articolo a firma di Martina Di Odoardo