La Canottieri Flora svetta altissima nei Campionati Italiani Under 23 ragazzi ed esordienti e nei Campionati Italiani assoluti – Junior-Pesi Leggeri – Para Rowing svolti a Varese nelle giornate 15/16/17/18 Ottobre 2020.

I nostri atleti sono stati grandi protagonisti delle competizioni a testimonianza della loro preparazione eccellente e  della grande tenacia sia atletica sia personale. A tutti loro la Società porge le più vive congratulazioni per i risultati ottenuti e ringraziandoli anche per le grandi emozioni trasmesse.

A tutto lo staff tecnico così composto: Ariberti Pierangelo responsabile di tutto il settore e del para-rowing, Ariberti Ronny responsabile della squadra senior – under 23 – junior ragazzi, Alessandro Corni responsabile del settore allievi e cadetti, Ortelli Felice collaboratore del settore allievi e cadetti, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la dedizione e il sacrificio nel preparare in modo eccellente i nostri ragazzi.

La nostra Giorgia Arata ci regala il risultato migliore venerdì 16 ottobre e viene incoronata campionessa d’Italia Ragazzi nel singolo femminile, grazie ad una splendida prestazione in finale in un podio tutto lombardo. Nei giorni successivi Alice Rossi e Federica Cortesi svettano sul podio confermandosi vicecampionesse italiane 2020 nel doppio senior femminile under 23. Nel singolo maschile ragazzi Giacomo Mari si conquista un terzo posto e Matteo Fogazzi – Amedeo Benedusi nel due senza ragazzi maschile guadagnano un quarto posto classificandosi in finale B. Quarto posto per Giorgia Arata e Anna Scolaro nel due senza junior femminile dopo una gara complicata e avvincente. Secondo posto per Roberto Brunelli nel 4 con PR3. Ottime prestazioni anche per Alessandro Corni-Lorenzo Romani-Mari Mattia (timoniere) nel Due con senior maschile con un ottimo quinto posto e nel Due senza junior maschile Luca Bernabei-Federico Beltrami si classificano quarti.

Di seguito i risultati nel dettaglio e le foto dell’evento:

CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23, RAGAZZI E ESORDIENTI VARESE 15-16 OTTOBRE 2020

Singolo ragazzi femminile Giorgia Arata: campionessa italiana 2020

Doppio Under 23 femminile Alice Rossi-Federica Cortesi: vicecampionesse italiane 2020

Singolo ragazzi maschile Giacomo Mari: 3° classificato ai recuperi

Due senza ragazzi maschile Matteo Fogazzi-Amedeo Benedusi: 4° classificati in finale B

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI-JUNIOR-PESI LEGGERI E PARA ROWING VARESE 17-18 OTTOBRE 2020

Doppio Senior femminile Alice Rossi-Federica Cortesi: vicecampionesse italiane 2020

Due senza junior femminile Giorgia Arata-Anna Scolaro: 4° classificate

Quattro con Para Rowing PR3: Roberto Brunelli misto – Afgei Maryam (Sebino) – Cavuoti Caterina (Gavirate) – Bardelli Simone (Gavirate) – tim. Barili Martina (Gavirate): 2° classificati

Due con senior maschile Alessandro Corni-Lorenzo Romani-Mari Mattia (timoniere): 5° classificati

Due senza junior maschile Luca Bernabei-Federico Beltrami: 4° classificati ai recuperi