Con il patrocinio del Comitato Provinciale di Cremona CSI, Sabato 28 e Domenica 29 Luglio 2018, si è svolta presso la Canottieri Flora la 3^ edizione della 24 ore di tennis, il cui ricavato è andato interamente in beneficenza alla Cooperativa Sociale Agropolis Onlus.
Si sono affrontate 10 squadre divise in due gironi, con atleti ed atlete tesserati CSI e FIT. La manifestazione iniziata alle 17.00 del sabato è terminata alle 18.30 della domenica, ed ha visto incontri divertenti ed avvincenti. Il girone A composto da I ragazzi delle 13, Persico Dosimo, Il Giardino del Po, Sorelle Materassi, Cral Asc, ha visto prevalere, come da pronostico I ragazzi delle 13 ed il Cral Asc.
Nel girone B, composto dai Non Mollano mai, Wind Cremona, Stap Volley, All Star, Acquaplanning, raggiungono le semifinali un po’ a sorpresa i Non Mollano mai, che estromettono i favoriti Wind Cremona (forti dei seconda categoria Bosio e Conca), e gli Acquaplanning, connubbio tra gioventù ed esperienza. Nelle semifinali i Non Mollano mai avevano la meglio sul Cral grazie alla vittoria del maestro Scaglia su Bodini e di Dilda sul simpatico Borghisani. Più equilibrata la semifinale tra gli Acquaplanning ed i Ragazzi delle 13, con De Pietri Marco, per questi ultimi, che batteva Riccobono, nel match tra i seconda categoria, e Marenghi che riequilibrava le sorti dell’incontro vincendo contro Maffezzoni. Il doppio decisivo veniva vinto dalla coppia Rozzi/Boccelli (Acquaplanning) contro De Pietri Sanì/Poliseno Giovanna.
La finale molto avvincente si apriva con la meravigliosa partita tra Scaglia e Riccobono, vinta dal primo, per I Non mollano mai, al tie break. Marenghi battendo Fedi portava al doppio decisivo l’epilogo della manifestazione. Al termine di un altro match equilibrato erano Rozzi/Boccelli a battere l’inedita coppia Telli/Dilda (che a settembre si troveranno avversari nella semifinale CSI Astra/DimensioneTennis), e a dare così la vittoria ai ragazzi dell’Acquaplanning.
Alla fine divertimento, amicizia ed agonismo sono stati l’essenza di una due giorni vissuta da tutti
con entusiasmo.