Roberto Verona e Marco Lorenzini nuovi tecnici per far rinascere il settore

Grandi cambiamenti per il settore nuoto della Canottieri Flora per il quale si sta per aprire un nuovo ciclo. Infatti, nella serata di martedì, presso la sede sociale si è svolto un incontro fra la dirigenza gialloblu, rappresentata dal Presidente Fabris, dal Segretario Zini e dal Consigliere del settore nuoto Filippo Gobbi, e i genitori degli atleti volta ad illustrare le novità concernenti l’ormai imminente nuova stagione agonistica.

Nello specifico il primo grande cambiamento riguarda lo staff tecnico in gran parte rinnovato. La società ha infatti deciso di affidare la direzione tecnica della squadra agonistica ad un tecnico di alto livello come Roberto Verona.

Per Roberto, a dire la verità, si tratta di un ritorno visto che proprio in gialloblu ha iniziato la carriera di allenatore dieci anni fa, per poi raggiungere i massimi livelli del nuoto italiano e internazionale anche grazie alla figlia Giulia, condotta nientemeno che a tre titoli assoluti, a due ori europei e a due finali mondiali giovanili. Risultati- questi- che, tra l’altro, gli hanno consentito di collaborare con realtà non solo cremonesi e a meritarsi alcune convocazioni nello staff tecnico azzurro. Dunque davvero un ottimo punto di partenza per rilanciare il nuoto florense dopo alcune stagioni non proprio brillanti.

Al suo fianco, nella conduzione degli allenamenti, ci sarà Marco Lorenzini, giovane tecnico alla sua prima vera esperienza a bordo vasca in una squadra di nuoto che, senza dubbio, avrà occasione e modo di fare esperienza soprattutto in ottica futura.

Per il resto, confermate invece Carlotta Furlan e Ilaria Salerno che si occuperanno delle attività basilari di scuola nuoto, corsi e propaganda oltre che della sezione master che vivrà il suo terzo anno di vita.

Dunque un lavoro finalizzato principalmente al rilancio e alla rinascita di questo sport. Sicuramente qualcosa di non semplice e non immediato ma che grazie a serietà, passione, impegno e collaborazione può portare ad una crescita dei ragazzi secondo i positivi valori dello sport, prima ancora dei riscontri cronometrici. Ogni ulteriore traguardo o risultato sarà tutto di guadagnato!

In bocca al lupo a tutti per la rinascita dei Nuotatori Gialloblu!

(Comunicato stampa di Filippo Ferrari)